Reiki, la forza vitale
Discipline
- Medicina funzionale (1 post)
- Medicina quantistica (2 posts)
- Medicina ayurvedica (2 posts)
- Nutrizione (2 posts)
- Naturopatia (1 post)
- Omeopatia (1 post)
- Floriterapia (1 post)
- Geopatie (1 post)
- Reiki (1 post)
- Reconnection (2 posts)
- School for dreamers (1 post)
- News (1 post)
- Relatori (9 posts)
Reiki (in kanji レイキ, 靈氣 ,霊氣、, 霊気) è un metodo di guarigione naturale messo a punto dal Dr. Mikao Usui, monaco giapponese cristiano dopo un periodo di meditazione e digiuno di 21 giorni sul Monte Kurama.
Il nome Reiki deriva dalla pronuncia di due caratteri giapponesi che descrivono l’energia in sé: ‘霊 rei’ (significante ‘l’aldilà’ o ‘spirituale’) e 気 ki (in cinese qi, qui nel significato di ‘energia’ o ‘forza vitale’).
Nelle lingue occidentali, il significato di Reiki è spesso definito come Energia Vitale Universale. Il termine “Reiki” si riferisce indistintamente sia all’energia sia al metodo terapeutico che utilizza l’energia.
Reiki avrebbe l’effetto di migliorare i risultati del trattamento medico globale, agendo in modo da ridurre gli effetti collaterali di eventuali farmaci, ridurre il tempo del trattamento, ridurre o eliminare il dolore, ridurre lo sforzo e contribuire ad aumentare un senso generale di ottimismo, che gioverà alla cura nel suo complesso.
Seguendo una interpretazione olistica, nel Reiki si afferma che la malattia, in qualsiasi forma essa si presenti, non è altro che la manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio energetico. Secondo questa visione, traumi, incidenti, alimentazione, eventi atmosferici, situazioni ambientali, danno origine a dei blocchi energetici e alle malattie. Reiki ha come scopo quello di rimuovere questi blocchi energetici, ristabilendone il flusso, ristabilendo l’armoniosa interazione tra mente e corpo.
L’evento esterno, secondo questo punto di vista, può al massimo partecipare come concausa nella produzione di uno specifico sintomo, ma il conflitto nasce sempre nella psiche dell’individuo. Il dolore è l’informazione preposta alla conservazione della vita, in quanto informa la persona e il suo organismo della presenza di uno squilibrio.
Per informazioni: www.larcadellalleanza.org
Posted by admin on sabato, dicembre 28th, 2013 @ 5:32PM
Categories: Reiki
Tags: reiki